Associazione dilettantistica – Matricola 914190
Icona RSS Icona email Icona home
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

    Pubblicato il febbraio 27th, 2018 admin Nessun commento

    La società sportiva dilettantistica ASD ORANGE Cervere per rispettare le disposizioni della Legge n.124/2017 relativa agli obblighi di trasparenza concernenti il ricevimento di sovvenzioni e contributi da parte delle pubbliche amministrazioni alle associazioni, l’Associazione  si impegna a pubblicare in questa sezione documenti, informazioni e dati concernenti relative a sovvenzioni e contributi ricevuti.

  • DONA 1 CLICK AGLI ORANGE

    Pubblicato il ottobre 3rd, 2014 admin Nessun commento

    Buongiorno,
    ho il piacere di informarvi che anche gli Orange Cervere parteciperanno all’iniziativa “Kinder+Sport + 1Click”.

    Questo progetto di solidarietà utilizza 1ClickDonation®, la piattaforma online che permette a chiunque di aiutare le società che promuovono lo sport giovanile. Con un semplice click gratis!

    Le venti associazioni Sportive Dilettantistiche più cliccate vinceranno una somma per l’acquisto di attrezzature sportive per un totale di 50.000 €.

    L’iniziativa durerà fino all’26 novembre 2014. Oltre alla possibilità di ricevere la donazione, la piattaforma da anche visibilità alle associazioni, che possono così farsi conoscere da più di 400mila persone!

    Allora cosa aspetti? ……Clika!!!

  • ESTATE ORANGE 2014

    Pubblicato il maggio 23rd, 2014 admin Nessun commento

    Può un’estate diventare “Orange”? Può, e così sarà fin dalle prossime settimane. Il prodigio è nelle mani delle Associazione Sportiva Orange Cervere, un gruppo di compaesani che ha fatto dell’impegno nei confronti dei più giovani un motivo di orgoglio, di attivismo e di investimento nel futuro.L’idea è stata messa in piedi dai responsabili dell’ASD Orange Cervere e Corrado Marchisio  assessore allo sport con l’appoggio della CRF Fossano , cercando così di ampliare le attività in atto al fine di creare un corpus di iniziative che potessero vicendevolmente completarsi in piena complementarità e a tutto vantaggio delle varie fasce d’età coinvolte. L’Estate Orange 2014 sarà dunque un corollario di appuntamenti che ruoterà attorno al tradizionale torneo estivo che porta sul campo tutto l’impegno e la goliardia dei cerveresi impegnati e che avrà luogo a partire dal 9 giugno e terminerà sabato 28/06. Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio: dalle 13.30 alle 19.30 presso il campo comunale di Cervere vi sarà il Torneo per Pulcini 2003, patrocinato ed approvato dalla FIGC-LND Settore Giovanile e Scolastico. Sabato 31 maggio sarà il turno della Seduta Ludico Motoria per Primi Calci, appuntamento di grande impatto emotivo per chi ha la sensibilità di vedere in quel primo incontro con l’erba il futuro sociale e sportivo dei bambini che vi partecipano. L’Estate Orange 2014 continua con il Torneo per Pulcini 2004/2005, previsto per il pomeriggio di domenica 1 giugno. A tutto ciò si aggiunge il torneo di Calcio a 5, 24 ore consecutive di sport e divertimento che avranno inizio dalle 13.30 di sabato 21 giugno.La  manifestazione chiuderà i giochi con l’ormai classico e collaudato Memorial di Calcio a 8, dedicato a tutti gli abitanti del comune e delle frazioni limitrofe che li vedrà impegnati per due settimane fino al giorno della finale Sabato 28 giugno. Ogni singola attività è portata avanti senza alcuna finalità di lucro, ma ha al tempo stesso un altissimo valore sportivo e sociale: il campo sportivo, nel nome dell’Estate Orange 2014, si candida a diventare l’ombelico della comunità per i prossimi mesi, luogo di incontro per le famiglie e occasione imperdibile soprattutto per i più piccoli. Una iniziativa di indubbia portata e di altissimo significato, insomma, che l’ASD Orange Cervere mette a disposizione della comunità a maggior sottolineatura di quello che è il fondamentale ruolo educativo ed aggregativo che lo sport può e deve avere quando manifestato nelle sue espressioni più sane, vere e spontanee.

  • 2° Torneo Città di Cervere

    Pubblicato il aprile 3rd, 2014 admin Nessun commento

    Ritorna, organizzato come sempre dall’A.S.D. ORANGE CERVERE il Torneo Giovanile di calcio “Torneo Città di Cervere”. Con la seconda edizione che si disputerà nei giorni: Sabato 24 Maggio Pulcini 2003, Sabato 31 Maggio Primi Calci, Domenica 1 Giugno Pulcini 2004/2005,come da programma allegato.
    Il torneo è dedicato alle categorie Piccoli Amici, Pulcini e si svolge all’interno degli impianti sportivi comunali in ambienti sicuri ed accoglienti. La formula è quella negli anni collaudata e prevede lo svolgimento delle gare tutte nell’ arco della giornata, comprese le finali.
    La A.S.D. Orange sarebbe onorata di annoverare le formazioni giovanili della Vostra Società fra le partecipanti al suddetto torneo, considerando tale evento oltre alla competizione un momento di aggregazione e di festa per ragazzi e famiglie.

    La conferma dell’iscrizione auto certifica che tutti i calciatori sono regolarmente tesserati alla L.N.D. – S.G.S. e coperti da visita medica annuale

    Si ricorda che le iscrizioni al torneo sono completamente gratuite.

    Scarica il modulo di Adesione <<2°TorneoCittàdiCervere>>


  • 5X1000 ANNO 2014….NOI CI SIAMO

    Pubblicato il aprile 2nd, 2014 admin Nessun commento

    Anche quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi (CUD – 730 – UNICO)
    Perchè?
    Per contribuire soprattutto ad un’idea di valori e lavoro: gli Orange hanno rinnovato il loro impegno e i loro sforzi per allargare la loro tradizionale presenza nel settore giovanile. Proseguire su questa linea è la missione principale. In più c’è lo sforzo di offrire agli appassionati una prima squadra di cui essere orgogliosi!
    Da sempre il nostro obbiettivo principale è quello sì di formare atleti, ma anche e soprattutto persone che anche nella vita extra-sportiva hanno portato avanti quei valori morali e quei principi che sono nel DNA di chi ha vestito la maglia Orange.

    A te non costa nulla, per noi è risorsa importante!
    E’ facile e può essere molto importante: il tuo 5 per mille. Da qualche anno è possibile devolvere senza alcun aggravio una parte delle proprie tasse alle associazioni sportive per la promozione dello sport.
    Come si sceglie di dare il 5 per mille alla ASD ORANGE CERVERE?
    Si deve compilare il modello della dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale: 03002040040.
    Il codice va inserito nel riquadro dal titolo “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche”. Tutto a partire dal Gennaio 2014.
    “Passaparola!” …….il più possibile questa informazione per noi può essere un occasione importante e una risorsa per il futuro.
    Come?
    Nella casella dei modelli 730, Unico, CUD destinata a “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” firmando e indicando il codice fiscale dell’A.S.D. ORANGE CERVERE 03002040040
    Allegato

  • PREPARAZIONE STAGIONE 2013-2014

    Pubblicato il agosto 13th, 2013 admin Nessun commento

    La stagione della neopromossa al campionato di SECONDA CATEGORIA ASD ORANGE CERVERE inizierà con la preparazione Lunedì 26 Agosto alle ore 20.00 presso il centro sportivo cerverese sotto la guida del nuovo Mister Massimo Bellavia. Prossimamente verranno comunicate le squadre con cui gli Orange disputeranno le amichevoli durante la preparazione che qui di seguito vi riepiloghiamo.
    Per quanto riguarda il raduno del settore giovanile, la data prevista è Sabato 7 Settembre presso il centro sportivo cerverese, quanto prima verranno comunicati programmi e date di tutti gli allenamenti e delle eventuali amichevoli.

  • SETTORE GIOVANILE 2013/2014

    Pubblicato il luglio 25th, 2013 admin Nessun commento

    Responsabile Sig. Massimo Pirra 338-3854429

    INIZIA LA NUOVA STAGIONE
    Anche per la futura stagione calcistica 2013-2014 gli ORANGE si presentano ai campionati confermando le squadre delle annate precedenti:
    Categoria “Primi Calci” annate 2006-2007-2008
    Categoria Pulcini annate 2003-2004-2005
    Categoria Esordienti annate 2001-2002
    Categoria Giovanissimi 2000
    Tutti i bambini della zona o dell’interland che volessero fare parte di questo bellissimo gruppo, non devono fare altro che contattare le persone di riferimento indicate sul sito ufficiale della società www.asdorange.it.Tutta la società, la dirigenza vi aspetta per ripetere la bellissima stagione passata che ha regalato a tutti i piccoli atleti grandi momenti di calcio giocato e sano divertimento come è giusto che sia per la loro età, non tralasciando l’aspetto educativo;ricordiamo inoltre che la società mette a disposizione del settore giovanile un impianto, con un campo su erba e un campo a 5 sintetico dove poter giocare al meglio delle proprie possibilità, dotando i piccoli atleti di tutto il materiale,vestiario tecnico necessario .
    Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi degli allenatori che avranno il compito di seguire i piccoli atleti nelle relative squadre per la prossima stagione.Per ogni comunicazione su attività, ritrovi e orari vi consigliamo di consultare il sito www.asdorange.it e chi…allacciate gli scarpini che si riparte.

  • 1° Trofeo Città di Cervere cat. Esordienti

    Pubblicato il maggio 24th, 2013 admin Nessun commento

    Domenica 19 Maggio a Cervere si è disputato il primo torneo città di Cervere per la categoria Esordienti organizzato dalla società ASD Orange, autorizzato e patrocinato dalla F.I.G.C.-LND S.G.S. della delegazione provinciale di Cuneo. Sotto un bellissimo sole e con una folta cornice di pubblico il torneo è iniziato alle ore 14.30 nel campo di gioco centrale diviso in due per l’occasione, dove le otto squadre partecipanti divise in due gironi rispettivamente nel primo Trinità, Aux.Bra,Atletico Racconigi,Orange e nel secondo girone Genola, Azzurra, Sporting Cavallermaggiore e Bandito, si sono sfidate al meglio delle tre gare per avere accesso alla fase finale. La fase di qualificazione ha visto primeggiare nel girone A i ragazzi di casa allenati da “capitan”Pirra mentre nel girone B non ha avuto alcuna esitazione il Genola che, a punteggio pieno, ha tranquillamente raggiunto la finale; da segnalare le ottime prestazioni dell’Atletico Racconigi e dello Sporting Cavallermaggiore che avrebbero meritato sicuramente qualcosina in più. Quindi si è dato il via alla rassegna delle finali partendo da quella per il settimo e l’ottavo posto che ha visto uscire vittoriosi l’Aux.Brà sulla A.s.d. Bandito successivamente il quinto e sesto tra Trinità ed Azzurra con il Trinità vittorioso e quella per il terzo e quarto posto tra Atletico Racconigi e Sporting Cavallermaggiore con i ragazzi dello Sporting vittoriosi. La finale per il primo posto non ha tradito le aspettative ed ha regalato un rocambolesco quanto inaspettato tre a tre. Sempre in vantaggio i ragazzi del Genola, che si sono portati sul tre a uno, ma che si sono fatti rimontare nel finale da un El Karroumy trascinatore e mattatore della partita. Ai rigori i ragazzi di mister Pirra sono riusciti a conquistare meritatamente il primo posto andando a segno in ogni rigore.
    La giornata si è conclusa con la premiazione di tutte le squadre e di tutti gli atleti partecipanti, ricordiamo che l’ingresso alla manifestazione era completamente gratuito, per dovere di cronaca i premi individuali sono andati rispettivamente a Sporting Cavallermaggiore miglior portiere, miglior giocatore Orange Cervere Ayoube El Karroumy e Capocannoniere Orange Cervere Giovanni Sortino; ricordiamo che i premi individuali sono stati votati dagli allenatori delle rispettive squadre. Durante la premiazione la società Orange ha rivolto un ringraziamento, doveroso, a tutti gli allenatori ed ai dirigenti delle squadre partecipanti per l’esemplare comportamento sportivo e corretto durante tutta la manifestazione, che ha così regalato a tutti i piccoli atleti partecipanti una splendida Domenica di gioco, divertente ma anche appassionante, facendoli diventare i veri protagonisti della giornata.
    Si è conclusa così positivamente il primo di uno dei tanti appuntamenti che animeranno l’estate sportiva cerverese , che proseguirà il 15 e 16 di giugno con la due giorni per il torneo dei pulcini primo anno e misti. Ricordiamo per dovere di cronaca che Cervere è candidata ufficialmente come “Città europea dello Sport 2014” e si giocherà l’assegnazione del titolo durante la stagione in corso, titolo che verrà assegnato dalla E.U. nel mese di Luglio.

    ASD ORANGE - Esordienti Misti

  • DONA IL TUO 5X1000 agli Orange

    Pubblicato il aprile 16th, 2013 admin Nessun commento

    “5 per 1000 alle associazioni sportive…. A te non costa nulla!…per noi è un opportunità importante!!”

    A te non costa nulla, per noi è risorsa importante! E’ facile e può essere molto importante: il tuo 5 per mille. Da qualche anno è possibile devolvere senza alcun aggravio una parte delle proprie tasse alle associazioni sportive per la promozione dello sport.

    Come si sceglie di dare il 5 per mille alla ASD ORANGE CERVERE?
    Si deve compilare il modello della dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale: 03002040040.

    Il codice va inserito nel riquadro dal titolo “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche”. Tutto a partire dal Gennaio 2013.

    “Passaparola!” …….il più possibile questa informazione per noi può essere un occasione importante e una risorsa per il futuro.

  • ESORDIENTI: ORANGE 7 – BOVES M.D.G. 2

    Pubblicato il ottobre 24th, 2012 Olli Nessun commento

     

    A caratterizzare la giornata, lo spostamento degli esordienti dal campo di allenamento a quello della 1° squadra. Su un manto erboso perfetto ed un campo più largo gli orange sfruttano a pieno il loro grande potenziale tecnico.

    La partitta infatti è un monologo arancionero fatto di belle trame di gioco e di inserimenti senza palla che portano al goal ben sei giocatori diversi. A sbloccare il risultato ci pensa il “GIGANTE” Nabil che con una splendida punizione a “girella” mette la palla all’incrocio. Il raddoppio porta la firma del bomber Marchisio che dal limite infila all’angolo il portiere ospite. Da segnalare prima della fine del primo tempo un siluro su punizione di Scricci (Arnulfo) che da 30 mt colpisce l’incrocio dei pali.

    Nel secondo tempo non cambia il copione, tante occasioni e se vogliamo trovare una pecca, si spreca troppo; comunque El Karroumi porta sul 3 a 0 i locali.

    Come nelle precedenti partite si regala un goal agli avversari con un tiro da fuori, tutt’altro che imprendibile. Alzano subito la testa gli arancioni che su azione da calcio d’angolo trovano il 4 a 1 con capitan krusti rinero e a fine tempo arnulfo dopo una bella azione infila il 5 a 1.

    nel terzo tempo un’altro regalo agli ospiti, un’incomprensione tra Elia e Costamagna, offre la palla allattacante che insacca. Ci pensa Sortino a rimediare che lanciato sul filo del fuorigioco a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sul finale El Karroumi firma la sua doppietta con il 7 a 2 finale. Nota di merito per Puddu che gioca davvero una gra partita.

    Pax-Mozzy