• Voci dal Ritiro

Pubblicato il agosto 27th, 2007 admin Nessun commento
    Ritiro Orange in quel di Valdieri

Mentre si attendono, quindi, i sorteggi per sapere chi sarà la prima sfidante, la squadra prosegue il suo cammino di preparazione.
    Proprio ieri si è conclusa la due giorni in montagna; lavoro soprattutto di forza, ma non solo.
    Alcuni segnali positivi si sono visti dai neo arrivati Vaira e Rinero (Cutter ndr), mentre la “vecchia guardia” sembra aver retto bene.
    La trasferta Montanara si è conclusa con una partita dimostrativa a ritmi abbastanza bassi dati il carico di lavoro importante.

Il capitano analizza pragmatico

Unico assente alla partita “Razzo” Bergese vistosi fermare da una leggera infiammazione del ginocchio destro.
    Nulla di preoccupante insomma.

La due giorni si è conclusa con un pranzo a cui hanno anche partecipato alcuni compaesanti giunti a Valdieri per l’occasione, oltre a qualche findanzata e amici vari.
    Un doveroso ringraziamento va alle persone che hanno praparato l’ottimo pasto (Peira) oltre alla famiglia Pirra, Ghigo, Macagno, Bosio e Sacco per i preparativi.

Oggi gli orange rispettano un giorno di riposo per smaltire i carichi, domani sera regolarmente in campo alle ore 20.00.
    Il programma della settimama è il seguente:

* Martedì 28 agosto: allenamento ore 20.00 presso campo comunale di cervere
    * Mercoledì 29 agosto: allenamento ore 20.00 presso campo comunale di cervere
    * Giovedì 30 agosto: amichevole ASD Orange Cervere – F.c. Cervere
    * Venerd’ 31 agosto: Riposo
    * Sabato 1 settembre: quadrangolare ASD ORANGE – USD LAMORRESE – G.S. GENOLA ’05 – USD SPORT ROERO (presso nuovi impianti sportivi)
    * domenica 2 settembre: riposo

• Orange: ecco Vajra!

Pubblicato il agosto 27th, 2007 admin Nessun commento

Mister Ghigo abbraccia il suo nuovo acquisto (Foto LaPresseOrange)

VALDIERI – una trama quasi di vecchio stampo “Moggiano” la vicenda che ha portato il difensore cerverese nelle file dell’Orange. La volontà del giocatore era ben nota da tempo, ma i rapporti tra Fossanese e Orange Cervere sembravano essersi definitivamente rotti in una notte di mezza estate, nelle stanze dell’hotel Romanisio adibite, come ogni anno, alle trattative di calciomercato. In quella circostanza il Blitz di Costantino non aveva portato alcun esito; tant’è che dopo gli arrivi di Garrone e, in ultimo, di Abrate, il Ds Orange Dotta Flavio aveva confermato che la campagna acquisti era definitivamente chiusa.
    Nei giorni tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, però, qualcosa è cambiato; il procuratore del giocatore (Renato Vaira ndr) si contatta telefonicamente il presidente Costantino chiedendo un incontro, la stessa sera un sms raggiunge le alte cariche della dirigenza: “Vaira è Orange”. Messaggio breve, che fa sobbalzare dalla sedia il mister Pluc. Data la giovane età del giocatore la formula è quella del prestito annuale, bocche cucite, comunque, sia sulla cifra del prestito che sull’ingaggio del giocatore.
    Grande soddisfazione da parte del mister “era quello di cui avevamo bisogno per essere veramente competitivi” commenta Ghigo “ora il mio compito si fa molto duro, ma è sempre meglio avere problemi di abbondanza, dato che infortuni e squalifiche sono sempre alla porta..”.

Vaira (soprannominato “Majin bu”) si è presentato venerdì sera al ritiro di Valdieri dove, nella prima mattinata, è stata fatta la presentazione ufficiale in presenza del presidente Costantino, del Ds Flavio Dotta e del mister Fabrizio Ghigo

“era quello che volevo da tempo” dice Vaira “qui ho la possiblità di ritagliarmi uno spazio importante….”.

La preparazione Orange prosegue, dunque, e le motivazioni sembrano aumentare di giorno in giorno, in attesa del 14 settembre.