• RISULTATI 1° Giornata

ZORGNIOTTI 0 1 0 0 1 1 4

• Non è solo un torneo

Pubblicato il giugno 18th, 2009 Giacomo 1 commento

No, non è solo un torneo.

Perchè quando pochi mesi prima ti trovi un campo di patate e devi trasformarlo in un campo di pallone, e ci lavori pure la notte con pala e carretta, allora no: non è solo un torneo.
    Perché quando decidi di mettere all’angolo la tentazione dei fenomeni da baraccone per tornare a ripristinare l’antico gusto del giocare assieme per la voglia di stare assieme, allora no: non è solo un torneo.
    Perchè quando gli spalti si riempiono e la gente è contenta di uscire, trovandosi l’uno affianco all’altro a bere e scherzare su quel che sta succedendo sul rettangolo di gioco, allora no: non è solo un torneo.
    Perchè quando i riflettori si accendono e vedi un intero paese attorno ad uno stesso obiettivo, allora no: non è solo un torneo.
    Sarebbe ridicolo chiamarlo solo “torneo”. Quello che gli Orange hanno organizzato è molto di più. Giocatori, arbitro, volontari, pubblico e passanti sono tutti attori di una delle più belle pagine sociali che Cervere sta vivendo e scrivendo ad qualche anno a questa parte.

E ieri sera c’è stata solo la prima puntata.