Associazione dilettantistica – Matricola 914190
Icona RSS Icona email Icona home
  • ANNO NUOVO…DIVISE NUOVE

    Pubblicato il settembre 27th, 2011 admin Nessun commento

    Anche quest’anno come come la stagione passata la prima squadra Orange Cervere ha sfoggiato le divise nuove, in occasione della prima partita di campionato casalinga contro il Prosoomariva 2010.Le divise della NIKE, come potete vedere dalle foto ricalcano quelle del Mancester United e sono state gentilmente offerte dal nuovo ed unico sponsor bancario CRF Fossano., che da quest’anno sponsorizza oltre che la scuola calcio anche la prima squadra.

    Divise 2011-12 CRF Fossano

  • 1° SQUADRA: ORANGE Vs PRO SOMMARIVA 2 – 0

    Pubblicato il settembre 26th, 2011 Olli Nessun commento

    Sono le 15:30 di Domenica 25 Settembre e al comunale di Cervere, le due squadre stanno ancora aspettando il direttore di gara, il quale arrivarà con quaranta minuti di ritardo a causa di incomprensioni nei comunicati della federazione.Sotto la guida del mister Ghigo  gli ORANGE schierati col 3-4-3 si presentano con: Sacco D tra i pali, in difesa marcatori Abrate, Rinero A, Vajra libero, centrocampo Peira , Pirra F, Odello , Sacco S, tridente offensivo con Bonardo , Scarzello e Pirra M.
    Dopo solo due minuti di gioco sono subito gli orange a farsi sentire con una bella punizione al limite battuta dal capitano a cercare Bonardo ma il portiere ospite blocca facilmente.
    Al 10° da una punizione avversaria sprecata, gli orange partono in un contropiede che Bonardo però spara alto.Il primo tempo scivola senza occasioni per gli avversari, mentre i locali pungono solo su calcio piazzato.Giunti al 40° gli orange spostano l’ago della bilancia a loro favore grazie a Sacco S. che ruba palla sulla trequarti avversaria, va sul fondo pennella un cross per Vajra  che prontamente insacca in spaccata.1-0.

    Alla ripresa dei giochi sono nuovamente gli orange a passare all’attacco e a guadagnare subito una punizione, alla battuta Pirra M,  mischia in area ed è Odello a subire fallo guadagnando un rigore; clamorosamente sprecato da Scarzellovideo rigore. Al 15° della ripresa punizione dal limite e Vajra  sfruttando una corta respinta del portiere ospite accompagna la palla in rete. 2-0.Poi girandola di cambi per i locali.
    Passano pochi minuti e il Sommariva prova a riscattarsi con una punizione al limite destro dell’area, ma trovano un Sacco D che prontamente respinge. Al 35° Chiaramello, subentrato per Peira,  percorre tutta la fascia, si porta sul fondo e mette un bellissimo cross per Bonardo che in tuffo manca di poco la palla.
    L’ultima speranza avversaria, arriva al quarto minuto di recupero con un rigore regalato da un pasticcio in area orange; ma per loro non è giornata, la palla colpisce la traversa.
    Triplice fischio, tutti sotto la doccia, 2-0 buona la prima, e venerdì 30 ore 20:45 a Monasterolo c’è già il DERBY contro i rivali di sempre della Roretese.

    Un fine settimana che si coclude con un quartetto di vittorie; 3 nel settore giovanile ed una della 1° squadra. Un fine settimana da leoni!

    Un sentito ringraziamento ad Oreste Tomatis per le foto scattate durante l’incontro.  http://www.orestetomatis.it/Immagini/tabid/1988/LGaid/368929/language/it-IT/Default.aspx

    Olli&Maji

  • Sabato 24 Settembre 2011

    Pubblicato il settembre 26th, 2011 Olli Nessun commento

    PULCINI 1° ANNO: ORANGE Vs REVELLO 3 – 1

    Buona prova per i pulcini 2003 dell’ORANGE Cervere, che alla prima uscita stagionale strappano i primi 3 punti contro un revello decisamente in gran forma e in un paio di occasioni vicino al goal!

    Fabio R. – Filippo S.

    PULCINI MISTI: ORANGE Vs RACCONIGI 3-0

    Ottima la prestazione dei pulcini 3° anno che riescono a mandare a rete quasi tutti i giocatori, lasciando tutti senza parole. Ad andare a rete per la loro prima volta : Gabriele D’angela, Piccolo Girolamo, Bagnasco Davide. A fine partita non sono mancati i festeggiamenti dovuti alla vittoria e per i compleanni di Scarzello Mattia e Abdelfadel Nabil.                                Olli&Maji

    ESORDIENTI MISTI: SAVIGLIANESE Vs ORANGE  1 – 3

    Bella prestazione dei ragazzi che con impegno hanno portato a casa una bella vittoria. Primotempo equilibrato con poche occasioni per entrambe le parti. Nel secondo tempo sono gli orange a portarsi in vantaggio grazie al goal di Lorenzo Marchisio, ma il vantaggio non dura molto ed è il 7 saviglianese a sfruttare un rilancio errato della difesa ORANGE che con un dribbling si porta al limite dell’area ed effettua un tiro inparabile. Terzo tempo emozionante! Recupera palla a metà campo Alessio Rinero che con una splendida azione si porta sul fondo e la mette a rimorchio per Alessio Arnulfo (detto anche “SCRICCI”), che di prima la mette la piazza a fil di palo riportando così la squadra in vantaggio. Continua il dominio ORANGE con Alessio Arnulfo che dalla distanza infila l’estremo saviglianese mettendo così fine alla partita.

    Massimo P. – Alessio F.

  • Amichevoleggiando

    Pubblicato il settembre 24th, 2011 Olli Nessun commento

    Tempo di amichevoli per gli ORANGINI.

    Nel pre-campionato il settore giovanile ha svolto vari test amichevoli sul campo di casa, motivo di vanto nel panorama cuneese.

    Al di là dei risultati, per la maggior parte positivi, gli orangini hanno dimostrato che la pausa estiva non ha intaccato in alcun modo lo spirito di squadra e la grinta, punto cardine di questo settore giovanile. Da sottolineare inoltre

    le ottime prestazioni avute con: la vittoria dei pulcini 2003 contro il Marene, la vittoria dei pulcini 2001 contro il Cuneo,Cherasco e Fossano e quella degli esordienti contro il Roreto.

    Olli&Maji

  • Non ci ferma nessuno…

    Pubblicato il settembre 6th, 2011 Olli Nessun commento

     

    Sono solo le 9 e 30 di Sabato mattina e gli spogliatoi dell’ASD ORANGE sono già pieni;ad occuparli sono i pulcini 1° e 3° anno con i golleghi esordienti,che per tutta la giornata si vedranno coinvolti per l’allenamento.

    Nonostante gli occhi non ancora ben aperti per il troppo sonno e qualche smorfia, gli orangini si mettono subito al lavoro.

    Qualche giro di corsa tutti insieme per risvegliare gli animi per poi dividersi in 3 gruppi di lavoro:i pulcini sotto la guida di Walter V. Aiutato da Gigi T. e Mattia O.; gli esordienti con il loro mister Pax ed infine un all’enamento differenziato per i portieri, guidato da Paolo B. In arte “Saponetta”.

    Il tempo vola, ed è giunta l’ora di fare un pit stop, tutti sotto le docce per poi dirigersi a fare un pieno di energie col pranzo in Boccio.

    A non mancare sono sicuramente le tantissime risate dei bambini che ci fanno capire di aver raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati.

    Tornati al campo per concludere la giornata , non potevano sicuramente mancare le tanto attese partitelle di fine allenamento; rese ancora più divertenti da qualche goccia di pioggia.

    Olli