• ESTATE ORANGE 2014

Pubblicato il maggio 23rd, 2014 admin Nessun commento

Può un’estate diventare “Orange”? Può, e così sarà fin dalle prossime settimane. Il prodigio è nelle mani delle Associazione Sportiva Orange Cervere, un gruppo di compaesani che ha fatto dell’impegno nei confronti dei più giovani un motivo di orgoglio, di attivismo e di investimento nel futuro.L’idea è stata messa in piedi dai responsabili dell’ASD Orange Cervere e Corrado Marchisio  assessore allo sport con l’appoggio della CRF Fossano , cercando così di ampliare le attività in atto al fine di creare un corpus di iniziative che potessero vicendevolmente completarsi in piena complementarità e a tutto vantaggio delle varie fasce d’età coinvolte. L’Estate Orange 2014 sarà dunque un corollario di appuntamenti che ruoterà attorno al tradizionale torneo estivo che porta sul campo tutto l’impegno e la goliardia dei cerveresi impegnati e che avrà luogo a partire dal 9 giugno e terminerà sabato 28/06. Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio: dalle 13.30 alle 19.30 presso il campo comunale di Cervere vi sarà il Torneo per Pulcini 2003, patrocinato ed approvato dalla FIGC-LND Settore Giovanile e Scolastico. Sabato 31 maggio sarà il turno della Seduta Ludico Motoria per Primi Calci, appuntamento di grande impatto emotivo per chi ha la sensibilità di vedere in quel primo incontro con l’erba il futuro sociale e sportivo dei bambini che vi partecipano. L’Estate Orange 2014 continua con il Torneo per Pulcini 2004/2005, previsto per il pomeriggio di domenica 1 giugno. A tutto ciò si aggiunge il torneo di Calcio a 5, 24 ore consecutive di sport e divertimento che avranno inizio dalle 13.30 di sabato 21 giugno.La  manifestazione chiuderà i giochi con l’ormai classico e collaudato Memorial di Calcio a 8, dedicato a tutti gli abitanti del comune e delle frazioni limitrofe che li vedrà impegnati per due settimane fino al giorno della finale Sabato 28 giugno. Ogni singola attività è portata avanti senza alcuna finalità di lucro, ma ha al tempo stesso un altissimo valore sportivo e sociale: il campo sportivo, nel nome dell’Estate Orange 2014, si candida a diventare l’ombelico della comunità per i prossimi mesi, luogo di incontro per le famiglie e occasione imperdibile soprattutto per i più piccoli. Una iniziativa di indubbia portata e di altissimo significato, insomma, che l’ASD Orange Cervere mette a disposizione della comunità a maggior sottolineatura di quello che è il fondamentale ruolo educativo ed aggregativo che lo sport può e deve avere quando manifestato nelle sue espressioni più sane, vere e spontanee.