• Orange Cervere 0 – Atletico Racconigi 0

Pubblicato il marzo 1st, 2009 admin Nessun commento

Orange: Balocco, Arnaudo, Peira,Rinero,Sacco,Sevega,Borrelli,Bonardo,Pirra,Elia,Marengo A disposizione:Trucco, Zorniotti,DiTulio,Roggero,Bergese F. ;All. Ghigo

Espulsi:Diana Daniele (Atletico)

Lascia un gran amaro in bocca il pareggio con l’Atletico Racconigi.Quella mancata dagli Orange ieri è una gran bella occasione di portarsi a ridosso delle posizioni che contano anche se i giochi rimangono ancora aperti. L’arbitro da il fischio d’inizio sotto una pioggia battente che rende viscido e scivoloso il campo di gioco. Fin dai primi minuti sono i ragazzi di mister Ghigo ad avere in mano il pallino del gioco, creando occasioni, che non vedono mai impensierire il portiere avversario. Al 15’ del primo tempo l’Atletico colpisce la traversa su gran tiro dalla distanza e subito dopo anche gli Orange, con Elia prima e Marengo poi, falliscono il vantaggio. Si va al riposo a reti inviolate. Alla ripresa dei giochi è l’Atletico a provarci con più convinzione, senza però impensierire mai il portiere Orange.Al 60’ circa è il capitano Pirra ad impegnare seriamente il portiere avversario con un gran bel calcio di punizione. Mister Ghigo capisce che il momento è quello giusto, prova così a dare più peso alla manovra offensiva inserendo una terza punta,giocandosi così il tutto per tutto!Passano i minuti e sono gli Orange a macinare e a creare gioco!Sempre però con poca determinazione e non convinzione dei propri mezzi!Dando l’impressione di aver paura di osare troppo e non credendoci mai fino infondo,sciupando con Zorniotti prima e Marengo poi due palle veramente deliziose. E fino alla fine dei giochi si avanti così fino al 85’ circa quando Marengo davanti alla porta spreca un occasione davvero ghiotta. Dopo il quinto minuto di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia e la partita finisce così a reti inviolate. Come già detto in apertura è un pareggio che lascia molta insoddisfazione perché si poteva raccogliere sicuramente di più di un misero punticino,contro una gran bella squadra come l’Atletico che veniva a giocarsi la vetta della classifica. C’è da dire però che è pesato un po’ sulle gambe degli Orange il recupero giocato Giovedì contro la Sporgente, tra l’altro vinto 6-2 dai ragazzi .Venerdì prossimo i ragazzi di Mister Ghigo saranno impegnati contro il San Michele;la gara si disputerà al Rosselli di Bra campo tutt’altro che agevole. Avanti così!